Evento “Ragazze Smart”

Evento “Ragazze Smart” giovedì 9 marzo p.v. Scuola Primaria “A. Vacchi” di via Montelungo nell’ambito de La settimana del Rosadigitale.

In tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico, la settimana è un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia.

La settimana, che a marzo 2016 ha vantato più di 100 eventi in tutta Italia, è nata come viaggio iniziatico verso le pari opportunità tra uomo e donna nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Per ulteriori informazioni: www.rosadigitale.it

Per la settimana del Rosadigitale, la Scuola Primaria “A. Vacchi” di via Montelungo organizza l’evento“Ragazze Smart”, giovedì 9 marzo dalle ore 10.00 alle 12.00, che coinvolgerà tutte le classi.

All’evento sono invitate anche le affezionate nonne della Scuola “A. Vacchi” che nell’Anfiteatro ”Manuela Fraquelli” potranno giocare e creare storie al fianco delle nostre piccole girls usando il computer.
E per chi vorrà tornare ragazza, ci sarà la possibilità di divertirsi un po’ e mettersi alla prova, con i percorsi di CODING creati dalle loro bimbe.

Volantino