IL MAGGIO DEI LIBRI 2017 – FLASH BOOK MOB I.C. COMO LORA LIPOMO

IL MAGGIO DEI LIBRI 2017FLASH BOOK MOB I.C. COMO LORA LIPOMO

MERCOLEDI’ 24 MAGGIO 2017 (in caso di maltempo rinviato al 30.05.2017).

Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. La campagna prevede a livello nazionale la possibilità di progettare un’occasione di promozione della lettura che si svolga tra il 23 aprile e il 31 maggio.

Su proposta della Commissione “Innovazione didattica e competenze chiave di cittadinanza”, nell’ambito della campagna nazionale “Il maggio dei libri 2017 – Leggere fa crescere”, gli alunni e il personale docente di tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo Como Lora Lipomo saranno coinvolti in un flash book mob alle ore 11.00 di mercoledì 24 maggio p.v.

Stupire e richiamare l’attenzione di tutti rispetto all’importanza della lettura è l’obiettivo dell’iniziativa.

Ogni alunno dovrà portare a scuola il proprio libro preferito e leggerne una parte in contemporanea con tutti gli altri partecipanti (studenti, docenti, personale ATA) in occasione del flash book mob.

In allegato

le modalità organizzative dell’evento.

Il Maggio dei libri

Breve filmato dell’evento