FESTA DEL TRICOLORE ALLA SCUOLA PRIMARIA DI LIPOMO

Sabato 27 maggio si è svolta la Consegna del Tricolore, tradizione preziosa per i nostri ragazzi di classe quinta della Scuola Primaria di Lipomo e per tutti noi.
Alla presenza di tutti i bambini della Scuola Primaria e dei ragazzi di classe terza della Scuola Secondaria, degli Alpini della sezione di Lipomo, del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, del Parroco e della Civica Banda, di numerosi genitori, nonni e amici si è svolto l’Alzabandiera sulle note dell’Inno Nazionale.
Gli alunni hanno intonato canti della tradizione e proposto le loro riflessioni sulla Repubblica, la Costituzione e i valori di liberta’ e pace che Le animano.
Il Sindaco di Lipomo ha quindi consegnato a ogni alunno di classe quinta il Tricolore e la Costituzione.
Gli Alpini hanno organizzato un’ulteriore sorpresa portando una jeep militare del 1962!
Un sentito ringraziamento della Dirigente scolastica agli Alpini di Lipomo, risorsa preziosa per la Scuola e il territorio, al Sindaco Dott. Alessio Cantaluppi e all’Amministrazione Comunale con i numerosi Assessori e Consiglieri presenti, al Parroco don Alfonso e alla Civica Banda.
Al prossimo anno per condividere insieme una volta di più la Consegna del Tricolore, “rito” prezioso e ricco di significato per i bambini e i ragazzi di Lipomo che ne sono protagonisti e per tutti i partecipanti!
Immagini: 1 2 3 4 56