EVENTO CONCLUSIVO PROGETTO GEMINI SCUOLA DELL’INFANZIA DI SALITA CAPPUCCINI – 30 MAGGIO 2018

L’evento conclusivo del Progetto Gemini si terrà presso la Scuola dell’Infanzia di Salita Cappuccini il giorno MERCOLEDI 30 MAGGIO p.v. alle ore 17.00.
L’evento,  rivolto alle  famiglie, vedrà protagonisti le bambine/i del gruppo grandi che “lanceranno messaggi a sorpresa” ai loro genitori e consegneranno alle compagne/i più piccoli un nastro colorato come augurio di continuità nel percorso di educazione alla pace e alla solidarietà internazionale.
All’evento saranno presenti anche alcuni alunni delle classi 5a della Scuola Primaria “A.Vacchi” che hanno a loro volta partecipato al Progetto Gemini e collaborato in parallelo con i bambini/e di 5 anni in virtù della continuità tra ordini di scuola e del senso più ampio che il progetto abbraccia: conoscere, cooperare ed aprirsi al vicino ed al lontano.
La realizzazione del percorso laboratoriale  presso la  Scuola dell’Infanzia di Salita Cappuccini è stata  un’azione sperimentale, la cui   storia ed evoluzione è facilmente visionabile al link http://scuolasalitacappuccini.blogspot.it
Saranno presenti all’evento la coordinatrice del progetto Gemini Laura Fagetti e rappresentanti degli enti territoriali promotori del progetto (Amministrazione Comunale-Settore Relazioni Internazionali, Coordinamento Comasco per la Pace, Centro Servizi Volontariato dell’Insubria).
VI ASPETTIAMO!!!