FESTA DEL TRICOLORE 2018 – SCUOLA PRIMARIA DI LIPOMO

Si è svolta sabato 19 maggio la Festa del Tricolore presso la Scuola Primaria di Lipomo.
Alla presenza del Sindaco Alessio Cantaluppi e degli Assessori Maria Cristina Comotti, Luisa Gagliardi e Giuseppe Rigamonti, degli alunni e dei docenti della Scuola primaria di Lipomo e dei tanti genitori intervenuti, gli Alpini della Sezione di Lipomo hanno eseguito l’alzabandiera e la Civica Banda di Lipomo ha intonato Il Silenzio.
Gli alunni hanno presentato alcune riflessioni sulla Bandiera e sulla Costituzione e, accompagnati dalla Civica Banda, hanno intonato canti tradizionali.
Il sindaco Alessio Cantaluppi ha quindi consegnato a ogni alunno delle classi quinte la Costituzione Italiana e il Tricolore.
Grazie all’Amministrazione comunale di Lipomo, agli Alpini della Sezione di Lipomo, alla Civica Banda di Lipomo, agli alunni e ai docenti della Scuola Primaria di Lipomo e ai tanti genitori intervenuti!
E’ importante condividere momenti in cui la comunità si raccoglie per trasmettere valori nei quali si riconosce come la pace, l’unità e la solidarietà.
Al prossimo anno!
Immagini: 1 2 3 4 5