LA SCUOLA SECONDARIA DI LIPOMO VINCE IL CONCORSO “PAROLE E IMMAGINI DAL FUTURO” “UNIVERSITY EDUCATION FOR ALL-Il NOSTRO FUTURO?”

La Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo vince il concorso “Parole e immagini dal futuro – University Education for All – Il nostro futuro?” bandito dall’Università dell’Insubria in occasione del ventesimo anniversario di fondazione.
Le studentesse Carolina Broggi, Kawtar Jounaid e Marta Luppi della classe III E della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo, con la guida della prof.ssa Maria Boehm, hanno prodotto un disegno e un racconto giudicati favorevolmente dalla Commissione chiamata a valutare gli elaborati presentati da diverse scuole.
Sabato 29 settembre u.s. si è svolta a Varese, in piazza Monte Grappa, la premiazione con una cerimonia pubblica alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria, della prof.ssa Michela Prest dell’Università dell’Insubria e di tanti docenti, studenti e cittadini.
Il primo premio del concorso consiste in un assegno di 1.000 euro donato dall’Università dell’Insubria all’I.C.Como Lora Lipomo e consegnato dal Rettore alla Dirigente scolastica!
Complimenti a Carolina, Kawtar e Marta per l’impegno e le competenze dimostrate!
Grazie alla prof.ssa Boehm che ha seguito il progetto e grazie alle famiglie delle tre alunne per la presenza e il supporto!
Grazie alla maestra Luisa Gagliardi per essere stata presente alla premiazione!
In allegato la locandina dell’evento, i lavori premiati e alcune foto della premiazione.