PROGETTO: “IN CLASSE CON L’AUTORE”

Incontro con Annalisa Strada, autrice del libro “101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi”

Giovedì 17 gennaio 2019

Nell’ambito del progetto “IN CLASSE CON L’AUTORE” in collaborazione con la casa editrice De Agostini DeA Planeta Libri e del progetto “Continuità” tra le scuole primarie e le scuole secondarie di I grado, l’Istituto Comprensivo Como Lora – Lipomo ha organizzato per giovedì 17 gennaio 2019 l’incontro con Annalisa Strada, autrice del libro “101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi” la cui lettura è stata proposta agli studenti delle classi coinvolte.

Programma dell’incontro con l’autrice Annalisa Strada:

Ore 9.00 Scuola primaria “A. VACCHI” di via Montelungo – incontro con la gli alunni di classe V

Ore 10.10 Scuola Secondaria di I grado “B. LUINI” DI LORA incontro con gli alunni delle classi 5A e 5B della Scuola Primaria di Lora e classi 1A e 1B della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lora

Ore 11.15 Scuola Secondaria di I grado “B. LUINI” DI LIPOMO incontro con gli alunni delle classi 1E e 1F.

Si ringraziano gli insegnanti di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado coinvolti nel progetto che hanno accolto la proposta e l’hanno considerata occasione di collaborazione e di stimolo per i propri studenti: nel complesso circa 150 alunni incontreranno l’autrice del libro “101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi”, libro che hanno letto, approfondito in classe e “sperimentato” seguendo le originali indicazioni della scrittrice.