GIORNATA DELLA MEMORIA 2019

L’associazione Genitori Presenti in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Lipomo e l’Istituto Comprensivo Como – Lora Lipomo organizza, SABATO 26 GENNAIO alle ore 21 presso la Sala Consiliare comunale, la proiezione del film
“NEBBIA IN AGOSTO”. Ingresso libero.

L’I.C. Como Lora – Lipomo organizza nell’ambito delle attività di commemorazione del GIORNO DELLA MEMORIA inserite nel percorso di Cittadinanza attiva che coinvolge tutti gli alunni, le seguenti iniziative:

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “B. LUINI” DI LORA

Gli studenti delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lora assisteranno in aula “A. Arrighi”, accompagnati dai docenti, alle seguenti proiezioni che saranno stimolo di riflessione in classe:

– sabato sabato 26 gennaio 2019 ore 9.00 – 11.00 classi 1^-2^: film di Lola Doillon “Il viaggio di Fanny;
– lunedì 28 gennaio 2019 ore 8.00 – 10.30 classi 3^: documentario di Piero Angela “Viaggio senza ritorno”.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “B. LUINI” DI LIPOMO

Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 9.00 presso il Parco “Anna Frank” di Lipomo, gli studenti delle classi  terze della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo, accompagnati dai docenti, parteciperanno alla cerimonia commemorativa in presenza del Sindaco.

A seguire presso la Sala Consiliare gli alunni delle classi seconde e terze assisteranno alla proiezione del film “Yona che visse nella balena” che sarà da stimolo e spunto di riflessione in classe.