GSS BADMINTON

Grande partecipazione e bella giornata di sport per la manifestazione provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) di BADMINTON per le Scuole Secondarie di I° grado tenutasi a Bellagio martedì 20 febbraio.
Accompagnate da un caloroso pubblico, le nove scuole partecipanti, ognuna formata 4 alunni (2 maschi e 2 femmine) e accompagnate dai loro docenti, si sono date “battaglia” sui campi, dimostrando anche un buon tasso tecnico ed esprimendo un bel gioco durante il torneo.
Singoli (femminile e maschile) più doppio misto sono le gare in cui gli alunni si sono cimentati, suddivisi inizialmente in 3 gironi di qualificazione.
Sorteggio sfortunato per i nostri ragazzi/e, costretti al derby già nella fase iniziale (nel girone anche Porlezza). Lipomo si aggiudica il girone, mentre Lora perde tutti e due gli incontri per 2 a 1, piazzandosi dietro Porlezza.
Nei gironi finali, la formazione di Lipomo (Mattia Bacchiocchi al singolo maschile, Marta Luppi al femminile e al doppio Anita Leone / Federico Murgolo) ha battuto Cernobbio ma ha dovuto cedere il passo alla favorita di casa, Bellagio, che si è aggiudicata il torneo.
Ottima comunque la conferma al secondo posto per Lipomo.
Nell’altro girone, Lora (con Luca Marcelli al singolo maschile, Vittoria Perlasca al femminile e al doppio Berfin Genisyurek / Pietro Prete) si aggiudica le partite con San Fedele e Maslianico e si piazza al settimo posto.
Le scuole partecipanti nel dettaglio: BELLAGIO, CERNOBBIO, COMO CENTRO, COMO LORA, LIPOMO, MASLIANICO, PORLEZZA, SAN FEDELE e VILLA GUARDIA.
Immagini: 1 2 3 4