#AIUTACI A CRESCERE: REGALACI UN LIBRO!

Si è svolta domenica 24 febbraio la festa di consegna dei libri per le biblioteche delle nostre scuole: infanzia di Lora, infanzia di Salita Cappuccini, primaria di Lora , primaria “A. Vacchi”, primaria di Lipomo, secondaria di Lora e secondaria di Lipomo. E’ infatti il quinto anno che l’I.C. Como Lora – Lipomo partecipa all’iniziativa #Aiutaci a crescere: regalaci un libro! promossa da GIUNTI al Punto librerie e finalizzata ad arricchire la dotazione libraria delle biblioteche scolastiche e quindi ad avvicinare bambini e ragazzi alla lettura.
La diffusione del piacere della lettura tra i bambini e i ragazzi delle nostre scuole è un obiettivo condiviso dalla Scuola con l’Associazione Genitori Presenti e che caratterizza la nostra azione attraverso l’allestimento di postazioni di book-crossing, l’organizzazione degli incontri con l’autore e di eventi quali il falsh book mob.
I numerosi libri sono stati consegnati alla dirigente scolastica e ad alcuni nostri alunni presenti: Azzurra della Scuola Primaria di Lipomo, Malik ed Elif della Scuola dell’Infanzia di Lora.
Buona lettura!
Immagini: 1 2