VENTO DI PRIMAVERA – INTENSA TESTIMONIANZA DI SUOR CAROLINA IAVAZZO

“Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto” – Padre Pino Puglisi (3P).
Si è svolto giovedì 21 marzo l’incontro dei studenri delle classi 2^ e 3^ delle scuole secondarie di I grado di Lipomo e di Lora con suor Carolina Iavazzo che ha lavorato a fianco di don Pino Puglisi nel quartiere Brancaccio di Palermo.
Intensa e forte la testimonianza di suor Carolina che ha dialogato con gli studenti coinvolgendoli nella riflessione sulla persona e sull’operato di Padre Pino Puglisi, esempio di onestà, coerenza e impegno sociale. Gli alunni, attenti e partecipi, hanno posto numerose domande.
Grazie suor Carolina, sapremo fare tesoro delle tue riflessioni e dei tuoi consigli, rivolti anche a insegnanti ed educatori!
Si ringraziano i docenti del Dipartimento di Lettere per l’organizzazione della III edizione di “Vento di Primavera”, il Coordinamento Comasco per la Pace, l’Associazione Genitori Presenti e il Comune di Lipomo per il prezioso supporto.
Immagini: 1 2 3 4 5