23 MAGGIO 2019 – PALERMO CHIAMA COMO

Gli studenti della classe III C della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lora hanno partecipato questa mattina alla manifestazione “Palermo chiama Como” – organizzata dal Centro Promozione della Legalità della provincia di Como, da Regione Lombardia e dall’Ufficio Scolastico Regionale – per commemorare il XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.
Gli studenti, coordinati dal prof.re Alfonso Russo (referente d’istituto per l’Educazione alla Legalità) hanno letto a voce alta in piazza Duomo brani del libro “O’Mae’ di Luigi Garlando.
La celebrazione ha visto la partecipazione, insieme al nostro istituto, di studenti di numerose scuole medie e superiori afferenti al CPL che hanno presentato alla città le diverse attività di educazione alla legalità di cui sono stati protagonisti, in un legame ideale con la città di Palermo.
In allegato la locandina e alcune foto della manifestazione.

Immagini: 12 3 4 5 6 7