BORSA DI STUDIO “ERSILIA VERNICH”

La Borsa di studio è stata istituita nel 2017 dal Consiglio d’Istituto dell’I.C. Como Lora Lipomo in memoria della Prof.ssa Ersilia Vernich, Preside della Scuola Secondaria “B. Luini” di Lora e Dirigente Scolastica dell’I.C. Como Lora Lipomo tra il 1987 e il 2004.

La Borsa di studio “Ersilia Vernich” è stata istituita grazie a una donazione dei familiari della Prof.ssa Vernich, in particolare per volontà della nipote Patrizia Bravi.

Su proposta del Collegio dei Docenti e con delibera del Consiglio d’Istituto, la Borsa di studio “Ersilia Vernich”, di durata decennale, è assegnata annualmente allo studente di scuola secondaria di I grado che ottiene la migliore valutazione all’Esame di Stato del I ciclo di istruzione.

La prima Borsa di studio “Ersilia Vernich” è stata assegnata alla studentessa Valentina Amato che si è diplomata nell’a.s. 2016/2017 con la valutazione 10 CON LODE all’Esame di Stato del I ciclo di istruzione.

La seconda Borsa di studio “Ersilia Vernich” è stata assegnata allo studente  Gioele Longhi che si è diplomato nell’a.s. 2017/2018 con la valutazione 10 CON LODE all’Esame di Stato del I ciclo di istruzione.

A.S. STUDENTE/SSA CLASSE PLESSO VOTAZIONE
2016-17 AMATO VALENTINA 3F LIPOMO DIECI e LODE