CAMBRIDGE ENGLISH EXAM PREPARATION CENTRE

Cambridge English

Exam Preparation Centre

Le Qualifiche Cambridge English sono una serie di esami articolati che permettono l’acquisizione di certificazioni create ad hoc per l’ambito scolastico. Forniscono una solida base e un percorso di apprendimento che aiuta bambini e ragazzi ad acquisire sicurezza e migliorare il proprio inglese, passo dopo passo.

Le Qualifiche Cambridge English sono strutturate in maniera tale che ogni esame rappresenti una progressione delle abilità acquisite al livello precedente.

Pre A1 Starters

Questo è il primissimo esame della serie “young learners” creata appositamente per bambini della scuola primaria che compiono i primi passi nell’apprendimento dell’inglese.

A1 Movers

Il secondo esame per “young learners” motiva i più piccoli a imparare la lingua attraverso attività divertenti e colorate.

A2 Flyers

Questo è il terzo passo del percorso di apprendimento per bambini. Adatto anche agli alunni di scuole secondarie di primo livello. In questa fase l’approccio tende a creare sicurezza nelle abilità dei più piccoli, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento verso livelli più alti.

A2 Key for Schools

Questa qualifica, in linea con il percorso linguistico della scuola di primo grado, aiuta chi sta imparando la lingua a raggiungere un grado di abilità sufficiente a destreggiarsi nell’uso comune della stessa. L’esame sviluppa le abilità acquisite nell’A2 Flyer.

B1 Preliminary for Schools

Questa qualifica di livello intermedio è adatta a ragazzi in età scolare che hanno già una conoscenza base della lingua. Di solito, è sostenuto in linea con i programmi ministeriali nella scuola secondaria di secondo grado. Lo scopo è di far proseguire gli studenti verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese

B2 First for Schools

La qualifica per eccellenza che certificando un livello B2 corona il percorso di apprendimento nella scuola secondaria di secondo grado. Con questo esame si certificano le abilità dello studente di comunicare con padronanza in contesti anglofoni.

C1 Advanced

Questa certificazione rappresenta il punto distintivo per studenti che dimostrano uno spiccato interesse per lingua. Adatto a studenti della scuola superiore che intendono proseguire gli studi o la carriera in lingua inglese.

C2 Proficiency

La qualifica di più alto livello del Quadro Comune Europeo delle lingue. Esame dedicato ad una selezionata nicchia di studenti- dalla maggiore età per lo più- che per diversi motivi hanno un’eccellente padronanza della lingua e intendono certificarla.