Infanzia Lora

La Scuola dell’Infanzia di Lora è situata nel cuore del quartiere omonimo, in un’area verde e tranquilla della città di Como, facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi data la vicinanza alle principali reti stradali, ben servita dai mezzi pubblici.

GLI SPAZI La struttura scolastica si sviluppa su un unico piano, è circondata da un ampio giardino esterno a cui vi è accesso diretto e comprende: – 4 sezioni così denominate (per favorire il senso di identità e appartenenza al gruppo classe all’interno del quale avviene lo svolgimento delle normali attività didattiche):

sez. A – coccinelle

sez. B – farfalle

sez. C – orsetti

sez. D – scoiattoli

Ogni sezione ha annesso il corridoio – spogliatoio e i servizi igienici per favorire l’autonomia degli alunni al momento dei propri bisogni fisiologici e della preparazione al pranzo, e durante le attività grafico/manipolative. Lo spazio/sezione è organizzato in aree di gioco libero (angolo della casa/della lettura/ delle costruzioni/dei travasi) e in aree strutturate appositamente per lo svolgimento delle attività di pittura, manipolazione, giochi da tavolo, ritaglio. – Un ampio salone per le attività di gioco libero e psicomotorie dotato di grandi strutture cubiche in plastica che permettono molteplici esperienze motorie ai bambini.  Esternamente l’edificio è circondato da un grande giardino piantumato, provvisto di vari giochi e strutture in plastica. Questa ampia area verde favorisce le attività di gioco libero, di osservazione della natura, di giardinaggio. Alcuni spazi, arredi e materiali sono organizzati per far sì che i bambini si muovano, si organizzino e interagiscano in piena autonomia.

ORGANIZZAZIONE ORARIA  :

APERTURA Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 16

ENTRATA Dalle ore 7.45 alle ore 9.00

USCITA Dalle ore 12.30 alle ore 12.45 Dalle ore 13.45 alle ore 14.00 Dalle ore 15.45 alle ore 16.00